B787 Etihad Business BKK - AUH
Come promesso, vi allego le foto del mio viaggio da Bangkok ad Abu Dhabi in business sul nuovo B787 di Etihad. Il viaggio è stato abbastanza deludente, soprattutto in relazione ai vari anni. Notevole la carenza di servizio e di qualità, soprattuto per quanto riguarda la varietà di cibo e bevande. Di anno in anno ho assistito ad un netto peggioramento di tutto.
Da sottolineare la lounge di Abu Dhabi, molto affollata, con gente di dubbia "qualità": molti i burqa integrali, inquietanti vestiti con maschere di ferro davanti occhi e bocca. Svariate persone che si abbuffavano avventandosi sui cibi di buona qualità lasciando sporcizia ovunque e toccando con mano tutto.
Compagnia che fa sentire il vicino fallimento.
Solo uno o due film in italiano. A confronto la Cathay ne aveva circa 5.
In tema di bagagli... e in più avevo due bagagli a bordo
[
partendo da Bangkok si hanno la fast track per immigrazione (zero coda) e invito nella lounge (manca la lounge EY)
posto 6A
Qui la visuale della cabina con i posti orientati in direzione opposta al senso di marcia. Orrendi
Di nuovo il mio posto
Drink dopo il decollo: champagne, anacardi e mandorle
Pasto. Antipasto di specialità arabe, buone ma sempre le stesse. Primo piatto riso con pollo (sempre lo stesso da anni). Dolce cocco e mango. Voto 6.
Visione notturna
Lounge
Da sottolineare la lounge di Abu Dhabi, molto affollata, con gente di dubbia "qualità": molti i burqa integrali, inquietanti vestiti con maschere di ferro davanti occhi e bocca. Svariate persone che si abbuffavano avventandosi sui cibi di buona qualità lasciando sporcizia ovunque e toccando con mano tutto.
[
partendo da Bangkok si hanno la fast track per immigrazione (zero coda) e invito nella lounge (manca la lounge EY)
posto 6A
Qui la visuale della cabina con i posti orientati in direzione opposta al senso di marcia. Orrendi
Di nuovo il mio posto
Pasto. Antipasto di specialità arabe, buone ma sempre le stesse. Primo piatto riso con pollo (sempre lo stesso da anni). Dolce cocco e mango. Voto 6.
Visione notturna
Lounge
...con gente di dubbia "qualità": molti i burqa integrali, inquietanti vestiti con maschere di ferro davanti occhi e bocca.Vigio ha scritto:Come promesso, vi allego le foto del mio viaggio da Bangkok ad Abu Dhabi in business sul nuovo B787 di Etihad. Il viaggio è stato abbastanza deludente, soprattutto in relazione ai vari anni. Notevole la carenza di servizio e di qualità, soprattuto per quanto riguarda la varietà di cibo e bevande. Di anno in anno ho assistito ad un netto peggioramento di tutto.
[
posto 6A
Di nuovo il mio posto
Visione notturna
Lounge
Dubbia qualità?!? Solo perché indossano abiti tradizionali??? Ps. le 'maschere di ferro' servono a tenere il velo lontano da naso e bocca per respirare meglio.
- dallaAllaZ
- Bronze
Grazie del TR.
Onestamente dalle foto non mi sembra un cattivo prodotto, anzi! Seduta spaziale, arredamento e "mise en place" impeccabili da quel che posso vedere.
Sulla varietà del menù... l'importante è che sia buono, non siamo in un ristorante ma a bordo di un aereo... non c'era altra scelta oltre al riso e pollo? Questo si che sarebbe un vero scoop. Teniamo comunque conto che dei voli lungo raggio questo è un volo breve, "solo" poco più di 6 ore
Per i burqua e cose varie: posso capire lo schock, ma credo si debba soprassedere... siamo noi ospiti a casa loro, e quella è la loro cultura.
Onestamente dalle foto non mi sembra un cattivo prodotto, anzi! Seduta spaziale, arredamento e "mise en place" impeccabili da quel che posso vedere.
Sulla varietà del menù... l'importante è che sia buono, non siamo in un ristorante ma a bordo di un aereo... non c'era altra scelta oltre al riso e pollo? Questo si che sarebbe un vero scoop. Teniamo comunque conto che dei voli lungo raggio questo è un volo breve, "solo" poco più di 6 ore
Per i burqua e cose varie: posso capire lo schock, ma credo si debba soprassedere... siamo noi ospiti a casa loro, e quella è la loro cultura.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
la seduta era molto buona, il servizio era scadente! comunque privacy assente perchè si vedono in faccia quelli a lato.dallaAllaZ ha scritto:Grazie del TR.
Sulla varietà del menù... l'importante è che sia buono, non siamo in un ristorante ma a bordo... non c'era altra scelta oltre al riso e pollo? Questo si che sarebbe un vero scoop.
il cibo era cattivo, poche bevande analcoliche, vini scadenti. C'era una seconda scelta oltre al riso/pollo, mi ha stupito il fatto che mi hanno detto che dovevano prima controllare la disponibilità perchè hanno poche cose imbarcate.
Credo che ethiad non sia la sola ad aver abbassato il livello generale del servizio.
Emirates ha avuto lo stesso “crollo” ...e a ciò si aggiunge anche il non rinnovamento da anni della Business sui 380.
Hanno rinnovato le business sui 777, ma restano comunque parecchio indietro a Ethiad da quello che ho visto sul 787 ...e non solo.
A differenza di ethiad, però, non è dovuto a chissà quale crisi, ma più ad aver iniziato a spremere i clienti dopo aver conquistato il mercato. Per me è talmente palese che abbiamo fatto l’ultimo viaggio con loro in aprile e i prossimi di dicembre e Pasqua li faremo con Oman Air.
Magari me ne pento e torno indietro, però negli ultimi anni hanno aumentato le tariffe e ridotto il servizio
Resta eccezionale la Lounge di business di Dubai al T3/B, ma per dire dalla Lounge di First, alla quale abbiamo fatto spesso upgrade con 100$, adesso servono lo stesso champagne della Lounge di business (Moët) anziché Krug e Dom Perignon.
L’offerta di cibo resta superiore, ma per me non giustifica più spendere 200$ in due per accedere alla Lounge di First.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Emirates ha avuto lo stesso “crollo” ...e a ciò si aggiunge anche il non rinnovamento da anni della Business sui 380.
Hanno rinnovato le business sui 777, ma restano comunque parecchio indietro a Ethiad da quello che ho visto sul 787 ...e non solo.
A differenza di ethiad, però, non è dovuto a chissà quale crisi, ma più ad aver iniziato a spremere i clienti dopo aver conquistato il mercato. Per me è talmente palese che abbiamo fatto l’ultimo viaggio con loro in aprile e i prossimi di dicembre e Pasqua li faremo con Oman Air.
Magari me ne pento e torno indietro, però negli ultimi anni hanno aumentato le tariffe e ridotto il servizio
Resta eccezionale la Lounge di business di Dubai al T3/B, ma per dire dalla Lounge di First, alla quale abbiamo fatto spesso upgrade con 100$, adesso servono lo stesso champagne della Lounge di business (Moët) anziché Krug e Dom Perignon.
L’offerta di cibo resta superiore, ma per me non giustifica più spendere 200$ in due per accedere alla Lounge di First.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
OmanAir offre un servizio spettacolare, a mio avviso di molto superiore alle altre Compagnie emiratine; il tutto partendo dal comfort di bordo (Aeromobili e Classi rinnovate), all'esclusività delle Lounge (nuove, di Business, di First, Arrival stop-over gratuiti anche in Eco), passando per gli ottimi rate e professionalità del CC di riferimento! Sono Consulente ed Intermediario, se avete bisogno di specifiche e consigli chiedete pure