ERROR FARE: Main Thread!
Questo presuppone che la compagnia avvisi il cliente del cambio. Cosa che non è avvenuta.Paro ha scritto:Premetto che seguo il mondo del FD da un po e come molti ne ho approfittato più volte. Detto questo secondo me qua non si tratta di un classico dump oj/3x ecc dove la compagnia deve comunque portarti alla destinazione finale, ma una tariffa a quanto pare one way dove teoricamente il vettore dovrebbe garantirti di andare da A a B, se poi ci sono in mezzo scali potrebbe modificarli permettendo però al cliente di avere il rimborso totale in caso mancata accettazione del nuovo itinerario (in casi particolari ad es. per una cancellazione di un volo si cambia l'itinerario ma non la destinazione finale, a me è capitato più volte).
Il precedente tra l'altro c'era già stato proprio con AZ qualche anno fa, in quel caso si potevano acquistare voli one way mil-bri in Y a circa 80€ con scalo a sin! L'epilogo è stato lo stesso: tratta modificata in un volo senza scali o rimborso....
Il cliente potrebbe non accorgersi del cambio fino al giorno della partenza.
Non capisco cosa ci sia di diverso con il FD di cui parli. Allora ci dovremmo aspettare che la compagnia modifichi il biglietto e ti chieda la parte mancante del costo del biglietto perché le regole tariffarie non erano state pensate per combinarsi con il volo che ti ha tolto tutto la YQ.
Io ho il "dente avvelenato" perché quando ho sbagliato io a prendere i biglietti e ho subito chiamato facendo notare che la data di ritorno non era corretta, mi è stato semplicemente detto "ce ne freghiamo.....hai sbagliato e paghi".
Sbagliano loro e dicono "ce ne freghiamo....abbiamo sbagliato ma la prendi sempre tu nel....."
Probabilmente avevi trovato il Santo Graal e saresti stato l'unico a poter partiremarco.vigini ha scritto:ma scusate, come è possibile che l'errore sia di Alitalia quando erano comprese compagnie senza alcun rapporto con AZ? Cioè la Qatar o Singapore Airlines che dovevo prenotare io che c'entrano con AZ? Nel mio itinerario non c'è alcun volo AZ!
FLR - FRA: venduto da LH e operato da LH
FRA - DOH - BKK: venduto ed operato da QR
BKK - SIN - FRA: venduto ed operato da SQ
FRA - DUS: venduto da SQ ed operato da LH
Purtroppo/per fortuna non ho prenotato... ma mi sono pentito amaramente
Che prezzo avevi trovato?
Veramente hanno mandato (le ho viste personalmente) mail di avvenuta cancellazione delle tratte intermedie e poi di itinerario finale (FLR-DUS quello che ho visto io)... Va bene avere il dente avvelenato ma non diciamo cose non vere...Zasso ha scritto:Questo presuppone che la compagnia avvisi il cliente del cambio. Cosa che non è avvenuta.
Il cliente potrebbe non accorgersi del cambio fino al giorno della partenza.
Ti avrebbero cancellato tutto visto appunto che il biglietto sarebbe stato 055 (AZ) e non vendibile con quei vettori (magari qui sarebbe stata discutibile con la OTA)marco.vigini ha scritto:ma scusate, come è possibile che l'errore sia di Alitalia quando erano comprese compagnie senza alcun rapporto con AZ? Cioè la Qatar o Singapore Airlines che dovevo prenotare io che c'entrano con AZ? Nel mio itinerario non c'è alcun volo AZ!
se non hai prenotato sei un pazzo,senza offesa, non parliamo dello stesso "error fare" perche tutti i voli cancellati almeno un volo era skyteammarco.vigini ha scritto:ma scusate, come è possibile che l'errore sia di Alitalia quando erano comprese compagnie senza alcun rapporto con AZ? Cioè la Qatar o Singapore Airlines che dovevo prenotare io che c'entrano con AZ? Nel mio itinerario non c'è alcun volo AZ!
io aspetto ancora e-mail da edreams per il mio cambio
io sono come @Zasso se io ho sbagliato ha prenotare ed ho pagato perche' loro no??
Ti assicuro che io non ho ricevuto nessuna email né da AZ né da Expedia.papperone ha scritto: Veramente hanno mandato (le ho viste personalmente) mail di avvenuta cancellazione delle tratte intermedie e poi di itinerario finale (FLR-DUS quello che ho visto io)... Va bene avere il dente avvelenato ma non diciamo cose non vere...
Entrando nella prenotazione su Expedia (che poi è quella che si è presa i soldi) c'è scritto
Codice: Seleziona tutto
Il tuo volo ha subito alcune modifiche. Ti contatteremo telefonicamente o via e-mail per confermare i cambiamenti.
Secondo me non sarebbe stato prezzato sotto lo stock di AZ.Ti avrebbero cancellato tutto visto appunto che il biglietto sarebbe stato 055 (AZ) e non vendibile con quei vettori (magari qui sarebbe stata discutibile con la OTA)
Secondo me era completamente un'altra cosa.
Poi se avessero onorato o meno è tutto un altro discorso
penso che Singapore Airlines non avrebbe mai onorato una business class a prezzo di una economy
il prezzo dell'intero biglietto era di 800€ ho cercato appositamente di non volare AZ
il prezzo dell'intero biglietto era di 800€ ho cercato appositamente di non volare AZ
perchè sono un idiota. Mi ha bloccato il fatto che 800€ per me sono comunque tanti e la grande incertezza del periodo (marzo)
ahhh meno male che ogni tanto si parla anche di soldimarco.vigini ha scritto:perchè sono un idiota. Mi ha bloccato il fatto che 800€ per me sono comunque tanti e la grande incertezza del periodo (marzo)
a volte mi sembrate tutti miliardari in attesa dell'error fare (con tutta l'invidia che posso provare e che spero perdonerete)
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Ma quale miliardari,....se fossi miliardario non mi inca..erei come una bestia per aver sbagliato bigliettichiaraweb ha scritto: ahhh meno male che ogni tanto si parla anche di soldi
a volte mi sembrate tutti miliardari in attesa dell'error fare (con tutta l'invidia che posso provare e che spero perdonerete)
Io ho un piccolo fondo che rimpinguo di tanto in tanto.......in attesa dell'error fare
io sono solo tanto invidiosaahhhZasso ha scritto:Io ho un piccolo fondo che rimpinguo di tanto in tanto.......in attesa dell'error fare
Ma diciamo che la mia invidia al momento è più di anima, perchè obiettivamente anche io non ho facilità di muovermi per più di 2/3 giorni causa lavoro, ma quello che più mi dispiace è che non ho potuto usufruire di queste cose quando avevo 20 anni, ma questo non significa che io non stia già mettendo giù il progettino per l'età della pensione
Ci si ferma è perduto!!!
Ci si ferma è perduto!!!
A chi lo dici! Però c'è da dire che a 20 anni anche con tariffe error fare spesso non si riesce a partire o bisogna limitare i viaggi causa mancanza fondi, poi ci si laurea, si inizia a lavorare e arrivano i primi stipendi decenti...ma a quel punto manca il tempochiaraweb ha scritto:Ma diciamo che la mia invidia al momento è più di anima, perchè obiettivamente anche io non ho facilità di muovermi per più di 2/3 giorni causa lavoro, ma quello che più mi dispiace è che non ho potuto usufruire di queste cose quando avevo 20 anni, ma questo non significa che io non stia già mettendo giù il progettino per l'età della pensione
Ci si ferma è perduto!!!
Ad ogni modo esattamente 3 anni fa stavo scrivendo la tesi fra un viaggio zaino in spalla e l'altro (con il mio relatore che si chiedeva perchè anche a dicembre ero abbronzato ) e anche se ero perennemente senza soldi in conto causa viaggi ero decisamente più rilassato
Quando avevamo 20 anni non c'erano tante cose e internet era agli albori. Un viaggio per noi era un miraggio. Si andava al CTS nella speranza di trovare il Sacro Graal ma erano mazzate tremende.chiaraweb ha scritto:Ma diciamo che la mia invidia al momento è più di anima, perchè obiettivamente anche io non ho facilità di muovermi per più di 2/3 giorni causa lavoro, ma quello che più mi dispiace è che non ho potuto usufruire di queste cose quando avevo 20 anni...
Inviato dal King Kamehamea Club
ma sei un giovincello!!reietto ha scritto: Quando avevamo 20 anni non c'erano tante cose e internet era agli albori. Un viaggio per noi era un miraggio. Si andava al CTS nella speranza di trovare il Sacro Graal ma erano mazzate tremende.
Inviato dal King Kamehamea Club