ESIM DATI ESTERO
- SalvatoreGrisaffi
- Silver
- Contatta:
Io ho cominciato ad utilizzare esim con iPhone XS, ora ho iPhone 13 pro.
Avendo WINDTRE non c’era nessuna tariffa roaming che si avvicinasse alla convenienza della esim dedicata.
Con Tim e Vodafone dovrebbero invece esserci opzioni più convenienti per gli USA.
Ad ogni modo la esim è molto flessibile
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Avendo WINDTRE non c’era nessuna tariffa roaming che si avvicinasse alla convenienza della esim dedicata.
Con Tim e Vodafone dovrebbero invece esserci opzioni più convenienti per gli USA.
Ad ogni modo la esim è molto flessibile
Per gli USA, TIM ha una offerta a 20€ che vale 30gg e offre 10GB di dati e tipo 4h di chiamate in ingresso e altrettante in uscita
Vodafone mi pare abbia qualcosa di simile
Wind aveva qualcosa del tipo 10€ a settimana, anche se solo 1 o 2 GB
Certo il concetto di convenienza è personalissimo, ma mentre in Asia il sim swap o esim è un must, per gli USA boh.
Per me la convenienza è di fare tutto con lo stesso numero di telefono senza troppi problemi, anche perché in viaggio la connessione mi serve giusto per un minimo di Google Maps o simili: per guardare Netflix e fare andare la banda a manetta, mi accontento del Wi-Fi in hotel
Certo il concetto di convenienza è personalissimo, ma mentre in Asia il sim swap o esim è un must, per gli USA boh.
Per me la convenienza è di fare tutto con lo stesso numero di telefono senza troppi problemi, anche perché in viaggio la connessione mi serve giusto per un minimo di Google Maps o simili: per guardare Netflix e fare andare la banda a manetta, mi accontento del Wi-Fi in hotel
Grazie a tutti per le indicazioni.
Penso che mi appoggero' al wifi il piu' possibile e paghero' per quelle (mi auguro poche) volte che mi serviranno i dati.
E nel prossimo cellulare prestero' sicuramente attenzione alla parte esim.
Penso che mi appoggero' al wifi il piu' possibile e paghero' per quelle (mi auguro poche) volte che mi serviranno i dati.
E nel prossimo cellulare prestero' sicuramente attenzione alla parte esim.
- SalvatoreGrisaffi
- Silver
- Contatta:
Segnalo opzione per WINDTRE attivabile da domani:
https://www.mondomobileweb.it/238021-wi ... -extra-ue/
per USA ho trovato, con Vodafone (operatore mio e di mia moglie), solo l'opzione Smart Passport + (che non ho capito ancora se costi 6 o 3 euro/die)....maclover ha scritto: ↑dom giu 19, 2022 10:40 pm Per gli USA, TIM ha una offerta a 20€ che vale 30gg e offre 10GB di dati e tipo 4h di chiamate in ingresso e altrettante in uscita
altre offerte non ne ho viste (l'equivalente della tua sopra di TIM sarebbe notevole...)
Buongiorno!SalvatoreGrisaffi ha scritto:Segnalo opzione per WINDTRE attivabile da domani:
Non riesco a trovare questa offerta sul sito wind, non credi sia mai stata ufficializzata a questo punto..
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
- SalvatoreGrisaffi
- Silver
- Contatta:
Ti confermo che sul forum WINDTRE hanno confermato che per problemi tecnici l’offerta non è mai stata ufficializzata.faffino10 ha scritto:Buongiorno!
Non riesco a trovare questa offerta sul sito wind, non credi sia mai stata ufficializzata a questo punto..
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Peccato, l’avrei attivata immediatamente visto che sono a Mex , ho , come sempre , attivato esim MobiMatter che funziona egregiamente anche qui.
Saluti
Io ho ancora le mie sim Wind con le soglie utilizzabili senza alcun vincolo e costo in EU e USA.
Finché non mi rimodulano il piano o il costo me le tengo strette. Ma nel frattempo faccio tesoro delle vostre esperienze sulle esim.
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Finché non mi rimodulano il piano o il costo me le tengo strette. Ma nel frattempo faccio tesoro delle vostre esperienze sulle esim.
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
S.
-
- Cabin Crew
Io ho appena usato in Turchia, FlexiRoam, sia con una sim fisica che una ìEsim, il costo è stato ottimo, mi sono trovato bene, provate a dare uno sguardo
Consiglio per chi usa qualsiasi Esim (soprattutto quelle che si appoggiano a versioni globali o generiche)
Controllare sempre a quale operatore locale si appoggiano.
Mi trovo in canada con una Esim (presa su mobilematter) della 3 che si appoggia alla Compagnia canadese Rogers che per una settimana in Quebec ha funzionato perfettamente ma dove mi trovo ora non prende più. (Obiettivamente è un posto abbastanza sperduto)
Ovvio colpa mia che non ho controllato bene benissimo (si fa fatica a trovarlo ma c’è scritto sul sito).
Che almeno il mio sacrificio (e i 60 euro che ho dovuto pagare oggi per una sim riparatoria) non siano stati vani…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Controllare sempre a quale operatore locale si appoggiano.
Mi trovo in canada con una Esim (presa su mobilematter) della 3 che si appoggia alla Compagnia canadese Rogers che per una settimana in Quebec ha funzionato perfettamente ma dove mi trovo ora non prende più. (Obiettivamente è un posto abbastanza sperduto)
Ovvio colpa mia che non ho controllato bene benissimo (si fa fatica a trovarlo ma c’è scritto sul sito).
Che almeno il mio sacrificio (e i 60 euro che ho dovuto pagare oggi per una sim riparatoria) non siano stati vani…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- SalvatoreGrisaffi
- Silver
- Contatta:
Buongiorno a tutti,
Segnalo questo operatore esim con piani dati illimitati:
https://esim.holafly.com/it/esim-stati-uniti/
Qualcuno l’ha provato?
Si appoggia ad AT&T negli USA.
Qualcuno l’ha provato?
- FrancescoAdamo
- Blue
Ho utilizzato Holafly svariate volte e mi sono sempre trovato bene!
SalvatoreGrisaffi ha scritto: ↑mar lug 18, 2023 9:14 am Buongiorno a tutti,
Qualcuno l’ha provato?